E-learning Sincrono e videoconferenze


L'e-learning Sincrono è una modalità di apprendimento che prevede un faccia a faccia con il docente attraverso un videoterminale dotato di webcam e microfono.

Si possono instaurare sessioni uno a molti, uno a uno oppure molti a molti. Le sessioni di Learning Sincrono sono sempre più utilizzate poichè sono le uniche che permettono l'identificazione del discente e danno la certezza della presenza oltre a dare la possibilità di uno scambio diretto tra interlocutori.

L'E-learning Sincrono  è molto spesso messo sullo stesso piano della formazione d'aula tanto che le più prestigiore istituzioni accettano tale metodologia valida ai fini del riconoscimento di titoli per le professioni.

L'e-learning Sincrono viene spesso affiancato all'e-learnig asincrono classico in modo da realizzare la formazione cosidetta BLENDED.

Tutte le soluzioni Elearning qui proposte possono essere interfacciate per erogare sessioni sincrone. 








Se devi sviluppare percorsi didattici che necessitano di formazione in presenza anche solo per esami e test e vuoi utilizzare la modalità di formazione in e-learning sincrono contattaci.